Il Torino, salvo proposte di calciomercato fuori parametro, non ascolterà alcuna proposta per Baselli: il giocatore resterà almeno fino al termine della stagione

Primo capitolo: il rinnovo. Daniele Baselli ha siglato il suo nuovo contratto con il Torino la scorsa estate, segno di un importante upgrade per la sua carriera, ma soprattutto di una bella carica di responsabilità da parte della società granata. L’ex Atalanta, di fatto, avrebbe dovuto essere (e in qualche modo, pur tra alti e bassi, è) il perno del centrocampo che aveva in mente Sinisa Mihajlovic. A due, inizialmente; a tre, poi. E certamente, grazie al tecnico serbo, Baselli è cresciuto soprattutto dal punto di vista caratteriale, il suo vero punto debole. Anche questo si è notato: meno gol, forse; meno giocate sporadiche, e un po’ più di sostanza hanno reso senza dubbio il classe ’92 un giocatore appetibile per tante squadre. Piace, per esempio, e non è cosa nuova, a Montella, ora allenatore del Siviglia; piace anche a Gattuso, che di Montella ha preso il posto nel Milan (dove Mirabelli ha parecchia stima per il giocatore); e non dispiace, new entry, nemmeno all’Inter, dal momento che Ausilio ha già diversi contatti con l’agente del giocatore, Riso, con il quale ha concluso lo scorso inverno l’operazione Gagliardini.

Ma cosa ne pensa il Torino? E Baselli? La linea, per ora, è comune. E non sembra destinata a cambiare. Per quanto manchino ancora due settimane, né il Toro, né Baselli, salvo offerte monstre che però non si preannunciano all’orizzonte, vorranno ascoltare particolari proposte di calciomercato. Entrambi vogliono proseguire insieme: il Torino perché ci ha investito molto, il giocatore perché vorrebbe centrare la tanto agognata Europa League. E poi? Si vedrà, a giugno, a bocce ferme. Il contratto rinnovato, da un lato, pone il Toro in una posizione di forza e Baselli in una, invece, privilegiata: su di lui i granata vogliono contare ancora a lungo. Se ne riparlerà, quindi. Ma non ora. Baselli e il Torino vorrebbero, dovrebbero continuare insieme. Almeno fino al termine della stagione.


27 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
leonardo (Cairo,le scuse sono finite)

Gian..ciao…concordo…ritengo che sia certamente in grado di giocarla di prima…come ho detto..tecnicamente non si discute….diciamo che le cause sono 2…a volte i compagni..e a volte si innamora della palla…classico dei trequartisti direi…secondo me…ha tutto x fare meglio…speriamo che mazzarri riesca a farlo rendere meglio…..

Matteo1
Matteo1
7 anni fa

Baselli non è solo la speranza del Torino, Baselli è anche la speranza, forse unica, per ricostruire una nazionale decente. Se Ventura avesse avuto le palle, lui che lo conosceva già, forse questa estate sarebbe meno amara. Ma è evidente che anche i discendenti di Bettega hanno avuto grande voce… Leggi il resto »

odix77
7 anni fa

Su Baselli ho sensazioni sempre contrastanti… da un lato mi piace molto e lo considero per noi potenzialmente uno dei migliori, dall’altro mi lascia dubbi caratterialmente…. ho deciso di sospendere il giudizio fino a fine anno.. nuovo allenatore, si spera piu preparato del precedente, vediamo che fa e come rende……con… Leggi il resto »

Calciomercato Torino: Pazzini continua a strizzare l’occhio al Toro, e a Belotti…

Calciomercato: l’Inter stringe per Rafinha, la Roma vorrebbe cedere Nainggolan ed Emerson